S.I.R.U. Società Italiana della Riproduzione Umana

È stato selezionato tra i migliori quattro poster - su circa mille presentati

Visualizza È stato selezionato tra i migliori quattro poster - su circa mille presentati

È stato selezionato tra i migliori quattro poster - su circa mille presentati

Is human semen more sensitive than blood for assessing enviromental impact on health? - EcoFoodFertility Project.

Il poster ha attirato líattenzione di studiosi e giornalisti per líinnovazione che porta nel campo della riproduzione, nellíottica di una nuova visione della salute riproduttiva vista come indicatore di salute ambientale e generale.

<< Lo studio presentato, i cui dati sono già stati pubblicati su riviste internazionali del settore - spiega il Dott. Montano - mette in evidenza quanto il liquido seminale possa essere considerato una matrice più affidabile e precoce del sangue nel valutare l'impatto ambientale sulla salute umana e ciò apre nuovi scenari per il monitoraggio sanitario delle popolazioni che vivono in zone ad alto rischio e per programmi innovativi di prevenzione primaria >>.

Il Dott. Luigi Montano, non appena ricevuta la notizia, E' stato raggiunto edintervistato all'interno dello stand S.I.R.U. durante l'Eshre 2018 dal giornalista Frank Swain della rivista inglese New Scientist, che ha molto apprezzato líinnovazione apportata dal progetto in toto,  in particolare,  líimpatto potenziale per nuove politiche di salvaguardia della salute pubblica per le attuali e future generazioni.

 

 

 

 

 

Altre foto/documenti