07/11/2017

Scaricabile il Programma del Congresso SIRU che si terrà a ROMA 14-16 DICEMBRE 2017

1° Congresso Nazionale della Società Italiana della Riproduzione Umana (SIRU) " Costruiamo la medicina e la biologia della riproduzione umanizzata " PRESIDENTI DEL CONVEGNO: Dr. Antonino Guglielmino, Dr.ssa Paola Viganò, Dr. Luigi Montano
foto

Programma del Congresso in formato .pdf

Dal 14 al 16 Dicembre a Roma presso Hotel NH Roma Villa Carpegna in Via Pio IV, 6 ,  avrà luogo il primo Congresso nazionale della Società Italiana della Riproduzione Umana, nota come SIRU.

La SIRU è nata per unire tutte le scienze che intervengono nel processo riproduttivo, allargando i con ni della Medicina e Biologia della riproduzione per consentire un approccio globale e non segmentato, nel quadro di una valutazione delle migliori pratiche mediche e per garantire la sicurezza delle cure, la loro ef cacia e il loro miglioramento continuo.

Si è ritenuto che in questo modo sarebbe stato possibile porre al centro del sistema la salute riproduttiva della persona, con la dovuta attenzione per le caratteristiche di genere, inserendo le metodiche nel contesto sociale e ambientale e con un approccio di carattere preventivo.Tale visione unitaria della Medicina della Riproduzione consente una effettiva ed efficace presa in carico del paziente, fornendo inoltre una risposta all’esigenza di umanizzazione delle procedure diagnostiche e terapeutiche.Questo nostro progetto iniziale ha conquistato velocemente non solo ginecologi, embriologi clinici ed andrologi ma anche psicologi, ostetriche, genetisti, biologi nutrizionisti, medici dei Consultori, Associazioni dei cittadini-pazienti e Medici di Medicina Generale.

Nel Congresso saranno quindi riunite tutte le professionalità e la maggioranza delle realtà italiane disposte a rinnovarsi e condividere il percorso virtuoso ed evolutivo della pratica medica e biologica, attraverso diverse modalità di confronto che permetteranno di creare opportunità per tutti.L’ambizioso progetto è vedere la Medicina e Biologia della Riproduzione Umana Italiana discutere e confrontarsi senza parlare solamente del “numero di Cicli” mettendo, al contrario, in risalto le problematiche dirette e indirette che vive la persona-paziente che ha deciso, liberamente e consapevolmente, di costituire una famiglia.

Il programma completo del congresso è descritto nel file .pdf che Vi invitiamo a scaricare, anche se dettagliato e molto preciso potrebbe subire delle modifiche a causa di eventi imprevisti e non considerati.

Programma del Congresso in formato .pdf

 

 

 

 

 

Condivisione sui social network

           

Altre foto/documenti

Galleria fotografica

Eventi S.I.R.U.